UNA PARTNERSHIP AD ALTA TECNOLOGIA

Land Rover ha annunciato di essere Title ed Exclusive Innovation Partner con Ben Ainslie Racing (BAR) nel luglio 2015. Insieme, Land Rover e Land Rover BAR hanno lo scopo di creare la barca più veloce e tecnologicamente avanzata nella storia di tutta la Louis Vuitton America's Cup, con l'obiettivo di vincere il trofeo per la Gran Bretagna per la prima volta nei 166 anni di storia di questa competizione.

La barca che parteciperà alla 35ma America's Cup sarà in grado di competere con catamarani capaci di raggiungere velocità vicine ai 55 Km/h. Rispetto alle performanti barche AC72 che hanno gareggiato nel 2013, sono ancora più avanzati e rapidi, nonostante le dimensioni ridotte.

L'impegno di Land Rover va ben oltre la profonda conoscenza del mondo automotive. Land Rover progetterà l'imbarcazione che Sir Ben Ainslie guiderà come skipper nelle Bermuda nel 2017, nelle gare dell'America's Cup, e dedicherà a questo progetto i migliori membri del proprio settore produttivo, in un processo lungo 18 mesi. Land Rover metterà a disposizione tutto ciò che serve per effettuare i test sia fisici che virtuali, grazie ai suoi 70 anni di esperienza ingegneristica.

Il progetto Land Rover BAR vede coinvolti i migliori specialisti internazionali: ingegneri dalla Svezia e da San Francisco, così come dal Massachusetts Institute of Technology.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.