LAND ROVER MAIN SPONSOR DELLA RUGBY WORLD CUP 2015

Land Rover si occupa di rugby da oltre 2 decenni, a partire dal livello amatoriale, supportando le piccole squadre locali, fino ad arrivare ai top team coinvolti nella Rugby World Cup.

E’ per questo motivo e per questa straordinaria vicinanza al rugby che Land Rover è orgogliosa di partecipare ai campionati mondiali di rugby, che si terranno tra settembre e ottobre prossimi nel Regno Unito, in qualità di main sponsor.

La Rugby World Cup si annuncia come l’avvenimento sportivo più importante del 2015, e noi di Land Rover non vediamo l’ora che questo fantastico evento abbia inizio.

Negli ultimi mesi abbiamo partecipato a diverse iniziative ed eventi legati al mondo del rugby, proprio a sottolineare il feeling naturale fra Land Rover e questo fantastico sport.

Il 13 e 14 Gennaio l’ex pilone sinistro della nazionale italiana di rugby e Land Rover Ambassador, Andrea Lo Cicero, ha accompagnato la Web Ellis Cup attraverso un tour che ha toccato diverse città italiane, mentre non poteva mancare la nostra presenza al Rugby 6 Nazioni, l’evento italiano più importante in ambito rugbistico, che ci ha visto protagonisti con una VIP Hospitality allestita per l’occasione da Land Rover insieme ad importanti partner come Sky, che ha fornito servizi esclusivi per gli ospiti.

Land Rover crede molto nel rugby come percorso di formazione sportiva per i più giovani, ed è per questo che ha deciso di essere partner del più importante evento sportivo legato al mondo del Mini Rugby, il Trofeo Topolino. L’evento si presenta come una manifestazione storica, giunta alla diciannovesima edizione, che vede coinvolte oltre 340 squadre e circa 15.000 rugbisti in erba.

Nell’intento di promuovere la più autentica cultura rugbistica nel nostro paese, Land Rover ha inoltre organizzato un trofeo dedicato ai più piccoli, la Land Rover Rugby Cup, durante la quale 6.000 under 12 hanno avuto l’opportunità di sfidarsi sul campo ma soprattutto di vivere un intenso momento di incontro e socializzazione.

A conclusione del percorso di avvicinamento alla Rugby World Cup, Land Rover è stata inoltre protagonista per il terzo anno consecutivo dell’International Rugby Seven’s Tournament, una tre giorni completamente dedicata al Rugby giocato, che nell’ultima edizione del 11/13 Giugno ha visto la partecipazione di 500 atleti internazionali provenienti da 5 continenti.

Il prossimo, imperdibile appuntamento con il rugby è fissato per il 18 Settembre, data del calcio di inizio della coppa del Mondo di Rugby. Spingersi oltre l’ostacolo con coraggio e determinazione è l’essenza di questo sport e Land Rover condivide questo spirito sin dalla sua nascita, lo stesso spirito che da oltre 60 anni ci spinge ad andare Above and Beyond.

#RugbyIsOurLand

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.