AL SALONE DI PARIGI, LAND ROVER E’ AL CENTRO DELLA SCENA

Jaguar Land Rover ha calamitato tutte le luci della ribalta al Motor Show di Parigi, grazie ad una prima mondiale, un record del mondo, un annuncio a sorpresa ed un debutto nelle competizioni motoristiche.

La Nuova Discovery è stata la star di Parigi, giunta dopo la spettacolare presentazione a fianco di una riproduzione in LEGO del Tower Bridge, entrata nel Guinness Dei Primati. La Nuova Discovery ridefinisce il segmento dei SUV premium, con imbattibili capacità all-terrain, interni spaziosi a sette posti e un design rivoluzionario.

Il Dott. Ralf Speth, Chief Executive Officer di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: "Abbiamo sviluppato una gamma di prodotti sensazionali per stile e contenuti, che consentono ai nostri di clienti di vivere al meglio il loro mondo."

Una Discovery moderna, in tutti i sensi.
La Nuova Discovery approda a Parigi dopo una spettacolare presentazione accanto a una riproduzione in LEGO alta 13 metri del Tower Bridge, che ha battuto il record del Guinness dei Primati per la più grande struttura LEGO mai realizzata, utilizzando 5,8 milioni di mattoncini.

Il famosissimo gioco per bambini ha costituito uno sfondo perfetto per il debutto del nuovo SUV a Packington Hall, nel Warwickshire, nei pressi della fabbrica di Solihull. All'evento di presentazione hanno preso parte celebri personaggi, nonché clienti famosi, come Bear Grylls, Sir Ben Ainslie e Zara Phillips MBE.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover ha commentato: "Questa è una Discovery moderna, in ogni senso, attuale sotto ogni aspetto, progettata per accogliere sette adulti. È un veicolo sicuro e dalle proporzioni armoniche che stabilirà i nuovi standard della famiglia Discovery."

Fra le novità tecnologiche del nuovo SUV premium Land Rover spicca l'Intelligent Seat Fold, che consente di riconfigurare a distanza la seconda e terza fila di sedili tramite uno smartphone.

La Nuova Discovery offre fino a 9 porte USB, sei prese a 12 Volt ed un hotspot WiFi a bordo, al quale si collegano fino ad 8 dispositivi. Inoltre l'app Spotify di Jaguar Land Rover, appena annunciata, metterà a disposizione "musica per ogni istante" e playlist personalizzate basate sui gusti del cliente.

La Nuova Discovery arricchisce una storia di innovazioni lunga 27 anni. Jaguar Land Rover è leader nella rivoluzione dell'ingegneria del software e in prima linea nell'evoluzione tecnologica, come attestato dall'investimento destinato all'ingegneria elettrica, triplicato in cinque anni, da 99 a 301 milioni di sterline.

Motori Ingenium: i più avanzati.
Jaguar Land Rover, sempre attiva nel campo dei motori, arricchisce la sua famiglia di propulsori con nuove tecnologie da impiegare sui veicoli attuali e su quelli futuri.

Al centro della strategia di riduzione delle emissioni, è il nuovo 4 cilindri Ingenium a benzina, prodotto nell'Engine Manufacturing Centre - da un miliardo di sterline - di Jaguar Land Rover. Progettati e realizzati nel Regno Unito, gli Ingenium sono i motori più evoluti mai prodotti dal Gruppo. Questi propulsori garantiranno fino al 25% di potenza in più rispetto ai motori precedenti, e ridurranno fino al 15% i consumi.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.