EXTREME SAILING Land Rover premia le capacità velistiche e sportive nella competizione Extreme Sailing Series™
con l'Above and Beyond Award

Alla fine della stagione verrà assegnato un trofeo finale per onorare il miglior esempio dello spirito "Above and Beyond", il premio per il team vincente consisterà nell'uso nel proprio paese di un veicolo Land Rover per tutto l'anno successivo. Mark Cameron, Jaguar Land Rover Global Experiential Director, ha dichiarato: "Nel nostro primo anno di sostegno all'Extreme Sailing Series™ con il ruolo di Series Main Partner, siamo stati enormemente impressionati dalle eccezionali capacità, forza di volontà, determinazione e puro talento sportivo dimostrati dai team e dai singoli individui che si sfidavano in una manifestazione ai vertici del professionismo velistico.

Stadium Racing Extreme Sailing Series

"Abbiamo inoltre visto grandi esempi di persone ai vertici di questo sport che non smettono di incoraggiare e supportare gli altri affinché si lascino coinvolgere nell'attività velistica. Questo è esattamente lo spirito "Above and Beyond" che ci spinge a premiare chi riesce a esprimere questo valore con i propri risultati sportivi, gareggiando o partecipando in qualche misura all'Extreme Sailing Series™."

Una giuria, presieduta dalla nota velista e Land Rover Global Brand Ambassador Hannah White, e con membri quali il precedente vincitore dell'Extreme Sailing Series™ e partecipante all'America's Cup Dave 'Freddie' Carr e il direttore di gara Phil Lawrence, deciderà a chi assegnare il premio per ogni Atto. La sponsorizzazione triennale globale dell'Extreme Sailing Series™ da parte di Land Rover nel ruolo di uno dei due Series Main Partner è iniziata nel 2013. L'Extreme Sailing Series™ è una delle competizioni velistiche più famose al mondo, a cui partecipano una flotta di velocissimi e agili catamarani Extreme 40 con equipaggi di velisti internazionali fra i più preparati e vincenti al mondo.

Diversamente da molti altri eventi velistici, queste competizioni hanno luogo in ristretti campi di gara di località famose in tutto il mondo, dove gli spettatori possono apprezzare la velocità e l'intensità delle sfide più da vicino. Ogni Atto dura quattro giorni e può comprendere fino a otto intense e veloci "Stadium Race" per giorno, di durata compresa fra 10 e 20 minuti.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.