REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI
“Ready to Discover”

1. SOCIETA’ PROMOTRICE E SOGGETTO DELEGATO.

Società Promotrice del Concorso a premi è Jaguar Land Rover Italia S.p.A. - con sede in Roma, Viale Alessandro Marchetti 105, Società con Azionista Unico Jaguar Land Rover Limited;

Soggetto Delegato all’adempimento delle formalità amministrative relative al presente Concorso è Wunderman S.r.l. - con sede legale in Milano, Via Tortona 37.

2. DENOMINAZIONE.

“Ready to Discover”.

3. TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI.

Concorso a premi destinato ai consumatori finali.

4. DURATA.

Dal 3 settembre al 31 ottobre 2014, con assegnazione dei premi entro il 19 novembre 2014.

La Società Promotrice s’impegna a non dare inizio al presente Concorso a premi prima dell’avvenuta comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico, unitamente alla prova dell’avvenuto versamento di un’idonea cauzione.

5. AMBITO TERRITORIALE.

Intero Territorio Nazionale e Territorio della Repubblica di San Marino

6. SCOPO DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI.

Il presente Concorso si prefigge lo scopo di incentivare la diffusione e la conoscenza del marchio automobilistico “Land Rover” e dell’autovettura “Discovery Sport” presso i consumatori.

7. DESTINATARI.

L’iniziativa è rivolta a tutti i maggiorenni, in possesso di una valida patente di guida di categoria B o superiore, domiciliati o residenti in Italia, iscritti a Facebook prima della data d’inizio del Concorso (ovvero prima del giorno 3 settembre 2014), che effettueranno la registrazione on-line e parteciperanno nel periodo promozionale come più avanti specificato.

8. CATEGORIE ESCLUSE.

Non potranno partecipare al presente Concorso a premi tutti coloro che non rientrano nella categoria “destinatari”, oltre ai dipendenti della Società Promotrice e del Soggetto Delegato e loro familiari, e a tutti coloro che sono professionalmente coinvolti nella organizzazione del Concorso.

9. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO.

Potranno partecipare al presente Concorso tutti i maggiorenni in possesso di una valida patente di guida di categoria B o superiore, domiciliati o residenti in Italia, iscritti a Facebook prima della data d’inizio del Concorso, che nel periodo promozionale visiteranno il sito internet www.landrover.it, compileranno l’apposito form di registrazione e caricheranno il proprio contributo, consistente in una foto (chiara e in alta risoluzione) o un video della durata massima di 30 secondi (i video di durata maggiore saranno automaticamente tagliati al raggiungimento del 30° secondo).

Il contributo dovrà esprimere la propria idea di spirito di avventura e creatività, passione e senso di appartenenza a un gruppo; dovrà essere di proprietà del partecipante, che ne dovrà possedere pieni diritti, compresa l’autorizzazione dei soggetti eventualmente ritratti/ripresi; non dovrà avere un carattere violento, diffamatorio, inappropriato, abusivo o illegale; non dovrà contenere alcun elemento che possa violare la Legge sul Diritto d’Autore; non dovrà offendere il comune senso del pudore.

Il contributo sarà in ogni caso moderato da un back-end: per evitare ogni uso improprio del mezzo e contrario alla finalità del Concorso, ogni contributo sarà vagliato dalla Società Promotrice e approvato da un comitato interno prima di essere pubblicato sul sito.

Le condizioni necessarie per la partecipazione al Concorso saranno quindi: i) effettuare la registrazione on-line tramite FB connect, utilizzando le proprie credenziali Facebook, ii) visionare ed accettare le modalità di partecipazione e le clausole del presente Regolamento in ogni sua parte, iii) acconsentire al trattamento dei propri dati personali secondo quanto richiesto dal form, iv) caricare il proprio contributo per la partecipazione, v) “taggare” 3 amici Facebook, meritevoli di formare con lui un equipaggio.

SI PRECISA CHE:
• gli utenti, pur iscrivendosi utilizzando le proprie credenziali Facebook, sollevano Facebook da qualsiasi responsabilità;
• tali utenti, così come i 3 amici “taggati”, dovranno obbligatoriamente essere iscritti a Facebook prima della data di inizio del Concorso, ovvero prima del giorno 3 settembre 2014;
• la promozione non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Facebook, né associata a Facebook;
• il partecipante fornisce le sue informazioni alla Società Promotrice del Concorso, e non a Facebook.

Solo una volta effettuata la registrazione on-line, visionato e accettato il presente regolamento in ogni sua parte ed espresso il proprio consenso al trattamento dei dati personali, l’utente potrà caricare il proprio contributo come sopra specificato. Il mancato consenso nei termini sopra descritti comporterà l’impossibilità di partecipare al Concorso.

I dati forniti dal Destinatario dell’Iniziativa all’atto di registrazione saranno verificati dalla Società Promotrice, che avrà facoltà di escludere i Destinatari dell’Iniziativa che avranno fornito dati non corretti, incompleti e/o non veritieri. All’esito della Registrazione verrà inviata una e-mail di conferma all’indirizzo fornito dal Destinatario dell’Iniziativa.

Ciascun Destinatario dell’Iniziativa potrà iscriversi al Concorso una sola volta nel corso della Durata del Concorso e quindi potrà caricare un solo contributo.

Una volta caricato sul sito per la partecipazione, il contributo diverrà di proprietà della Società Promotrice, che potrà pubblicarlo a suo piacimento attraverso ogni media; i contenuti ritenuti migliori dalla Società Promotrice potranno essere pubblicati (a titolo esemplificativo) sul sito della promozione, su canali YouTube, Facebook e altre piattaforme.

PRE-SELEZIONE:
Al fine di arrivare alla Votazione Finale descritta nel seguente paragrafo con una short list dei contributi migliori (per un numero stimato di 80 contributi), i componenti della Giuria avranno modo di operare una pre-selezione dei materiali caricati sul sito nel corso del periodo promozionale, esprimendo le proprie preferenze su contenuti resi anonimi, in base 3 ai criteri indicati in questo regolamento e sui materiali di comunicazione (spirito di avventura, creatività, passione e senso di appartenenza a un gruppo).

VOTAZIONE FINALE:
Entro il 19 novembre 2014, presso la sede operativa di Roma del Soggetto delegato, alla presenza di un Notaio o di un Funzionario della Camera di Commercio, una Giuria valuterà i contributi in short list e decreterà, ad insindacabile giudizio:
• n. 3 (tre) vincitori (i “Vincitori”) e,
• n. 6 (sei) riserve (le “Riserve”).

Resta inteso che ciascun Destinatario dell’Iniziativa potrà essere nominato Vincitore o Riserva una sola volta.

La Giuria sarà composta da un numero dispari di componenti, che esprimeranno le proprie preferenze su contenuti resi anonimi, in base ai criteri indicati in questo regolamento e sui materiali di comunicazione (spirito di avventura, creatività, passione e senso di appartenenza a un gruppo).

I Vincitori saranno contattati telefonicamente o tramite e-mail ai riferimenti forniti in fase di registrazione e saranno invitati ad accettare o meno il premio entro 7 giorni dal primo contatto. In caso d’irreperibilità del Vincitore e/o mancata accettazione del Premio entro il termine sopra indicato, il Premio sarà assegnato a una Riserva secondo l’ordine di estrazione.

10. PREMI IN PALIO.

Saranno assegnati i seguenti 3 premi:
1° PREMIO: viaggio in New Mexico (USA) per 4 persone, comprensivo di una visita allo Spaceport America in New Mexico; una off-road driving experience per il vincitore ed i 3 accompagnatori, ospiti di Land Rover; accomodation presso il Sierra Grande Lodge and Spa, voli e transfers per 4 persone.
Il 1° premio avrà un valore indicativo complessivo pari a euro 30.000,00.

2° PREMIO: viaggio “Land Rover Tunisia Experience” per 4 persone, della durata di n. 10 giorni e n. 9 notti, ospitalità e soggiorno in pensione completa, sistemazione in camera doppia, In 26 dicembre 2014 Out 5 gennaio 2015 (le date potrebbero subire delle variazioni in relazione al variare dei servizi navali sulla tratta riservata), con partenza (e rientro) dal Porto di Genova.
Di seguito i servizi offerti:
Soggiorno dei partecipanti (4), biglietteria navale A/R per una vettura e 4 persone adulte dal porto di Genova su Tunisi; Assicurazione Globy Rosso; Trattamento in pensione completa con sistemazione in Hotel in camera doppia; Staff Italiano: tour leader, istruttori, staff assistenza sulle attività previste dal programma di viaggio.
Nel valore del premio sono inoltre compresi il costo del gasolio, il costo dei biglietti treno andata e ritorno per Genova per 4 persone, il costo dell’autovettura Land Rover messa a disposizione x 10 giorni.
Il 2° premio avrà un valore indicativo complessivo pari a euro 7.650,00.

3° PREMIO: corso base “Land Rover Experience” per 4 persone, a scelta tra la sede Experience di Vallelunga (Roma) e la sede Experience di Varano de' Melegari (Perugia).
Nella sessione di Corso Base (durata di un giorno, da usufruire nell’anno 2015) saranno offerti i seguenti servizi: Attività Corso di guida in 4x4 con rilascio di attestato di partecipazione; assicurazione infortuni; uso dei veicoli Land Rover Experience; utilizzo delle attrezzature volte la logistica del corso; pranzo riservato presso la tenuta-attività; opuscolo introduttivo guida 4x4; gadget personalizzato.
Nel valore del premio è inoltre compreso il costo della courtesy car.

Il 3° premio avrà un valore indicativo complessivo pari a euro 4.100,00.

Il monte-premi avrà un valore complessivo indicativo di euro 41.750,00

La Società Promotrice si riserva di chiedere a ogni Vincitore idonea dichiarazione liberatoria di accettazione del premio, accompagnata da copia del valido documento d’identità, quale condizione per la consegna dello stesso.

Il Premio potrà essere utilizzato esclusivamente dal Vincitore e dai suoi accompagnatori (che non necessariamente dovranno essere i 3 amici "taggati" all'atto della registrazione online) e non potrà essere ceduto o comunque utilizzato de terzi.

Il Vincitore e i suoi accompagnatori saranno i soli responsabili riguardo al possesso di validi documenti per la fruizione dei premi e, ove richiesti, Passaporti validi per almeno 6 mesi e Visti.

Il Vincitore che non potrà o vorrà usufruire del premio vinto non avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro, né alla conversione del valore del premio in gettoni d’oro.

Il Vincitore non potrà contestare il premio assegnato, né richiedere il cambio/sostituzione per nessun motivo.

Ciascun Premio sarà assegnato solo successivamente all’esecuzione delle verifiche dei dati personali forniti dal Vincitore. La Società Promotrice e il Soggetto Delegato non risponderanno di ogni eventuale problema di consegna e/o fruizione del Premio dovuto ad errore nella comunicazione dei dati personali da parte del Vincitore.

La Società Promotrice si riserva di sostituire il Premio in palio con altri premi di analogo o superiore valore e simili caratteristiche, nel caso in non fosse più disponibile il Premio originario per motivi indipendenti dalla sua volontà. Non sarà corrisposta alcuna differenza in denaro tra il valore commerciale del Premio alla data della scelta da parte del Vincitore e il valore commerciale indicativo riportato nel presente Regolamento.

11. IRPEF.

La Società Promotrice dichiara che non intende esercitare la facoltà di rivalsa IRPEF sul vincitore di cui all’art. 30 D.P.R. 600/1973, e si accolla il relativo onere tributario.

12. TERMINE DELLA CONSEGNA DEI PREMI.

Il premio sarà consegnato entro 180 giorni dalla data di assegnazione e comunque in tempo utile per essere usufruito.

13. DEVOLUZIONE.

Il premio non assegnato, che non sia espressamente rifiutato, sarà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana, con sede in Via Toscana 12 - 00187 ROMA, Codice Fiscale 01906810583, eventualmente sotto forma di premi alternativi di valore pari a quello messo in palio e non assegnato.

14. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Art. 13 D. lgs. 196/ 2003).

Requisito indispensabile per la partecipazione al presente Concorso è la prestazione da parte dei Destinatari dell’Iniziativa dell’espresso consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità connesse alla partecipazione al Concorso.

Il trattamento di tali dati personali sarà effettuato dalla Società Promotrice e dal Soggetto Delegato, in qualità di autonomi titolari del trattamento dei dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 – Codice sulla Protezione dei dati Personali, principalmente 5 con strumenti informatici, secondo principi di liceità e correttezza, per le finalità connesse alla partecipazione al Concorso.

I dati potranno inoltre essere comunicati al Notaio o al Funzionario della Camera di Commercio di Roma e al Ministero dello Sviluppo Economico per il rispetto delle procedure previste dalla legge (D.P.R. 430/2001).

Al partecipante sono in ogni caso riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 D. lgs. 196/2003, in particolare di conoscere i propri dati e di esercitare tutti i diritti relativi al loro utilizzo (rettifica, aggiornamento, cancellazione in caso di trattamento in violazione di legge, opposizione al trattamento a fini di invio di materiale pubblicitario, etc.).

15. PUBBLICITÀ DELLA MANIFESTAZIONE E DEL REGOLAMENTO.

Il presente Concorso a premi sarà pubblicizzato sui siti internet della Società Promotrice, attraverso i social network, per mezzo della predisposizione di cartoline promozionali e con ogni altra modalità ritenuta idonea dalla Società Promotrice per tutta la durata e sino alla conclusione del Concorso. Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente Regolamento.

Il presente Regolamento nella sua versione integrale, unitamente alle informazioni relative al trattamento dei dati personali sarà disponibile sul sito internet www.landrover.it.

16. PARTECIPAZIONE AL PRESENTE CONCORSO A PREMI.

La partecipazione al presente Concorso a premi è gratuita e comporta per il partecipante l’accettazione totale e incondizionata delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento, senza alcuna limitazione.

17. MODIFICHE E/O INTEGRAZIONI DEL REGOLAMENTO.

La Società Promotrice, consapevole del fatto che la pubblicazione del presente Regolamento costituisce promessa al pubblico ai sensi degli articoli 1989, 1990 e 1991 del Codice Civile, si riserva il diritto di modificare e/o integrare il contenuto del presente Regolamento. Ove ciò si dovesse rendere necessario, le modifiche non lederanno i diritti già acquisiti dai destinatari del Concorso a premi, i quali riceveranno comunicazione dell’avvenuta modifica o integrazione con gli stessi mezzi con i quali hanno ricevuto comunicazione del presente Regolamento, o con mezzi equivalenti.

La Società Promotrice si riserva la possibilità di prevedere eventualmente nel corso della manifestazione alcune ulteriori iniziative promozionali al fine di agevolare il consumatore finale: in particolare potranno essere previste proroghe della iniziativa o premi supplementari che potranno essere ottenuti in aggiunta rispetto a quelli già previsti.

La Società Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione del presente Concorso a premi per giusta causa, ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Destinatari dell’Iniziativa nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

18. CLAUSOLE GENERALI.

Il sito internet www.landrover.it è di proprietà della Società Promotrice; il costo per la connessione al sito sarà determinato dal piano tariffario sottoscritto da ogni utente con il proprio gestore telefonico, senza alcuna maggiorazione in funzione della registrazione al sito e della partecipazione al presente Concorso;
i dati relativi ai partecipanti al Concorso, raccolti secondo le disposizioni del presente Regolamento, saranno raccolti all’Estero e conservati anche in un server ubicato nel Territorio Nazionale, grazie alla predisposizione di un sistema mirror, che replica le informazioni inviate dai partecipanti dal server estero ad altro server ubicato in Italia e deputato alla gestione dei dati e delle attività relative a tutte le fasi del presente Concorso.

La Società Promotrice s’impegna a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo al presente Concorso dietro semplice richiesta, fatta anche al Soggetto che giuridicamente è legittimato ad avere rapporti giudiziari e stragiudiziali con la PA.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità:
• per qualsiasi circostanza imprevista di fuori del suo controllo che renda la partecipazione impossibile o il premio non utilizzabile;
• per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante la connessione ad internet;
• per i casi di dichiarazioni o dati falsi/inesatti o inesistenti comunicati da parte dei partecipanti in sede di registrazione o di rivendicazione del premio;
• per i casi di iscrizioni e/o contributi persi, ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on-line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti;
• per i possibili danni derivanti dalla fruizione del Premio da parte del Destinatario dell’Iniziativa.


Sarà severamente vietato modificare o tentare di modificare le disposizioni relative al presente Concorso, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il buon esito dello stesso.

La Società Promotrice si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al presente Concorso. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione al Concorso, il Premio non potrà essere assegnato.

La Società Promotrice si riserva di revocare la vincita qualora non saranno osservate le condizioni e i requisiti del presente Regolamento.

La Società Promotrice si riserva infine il diritto di intentare azioni giudiziarie contro chiunque, non rispettando il presente Regolamento, porrà in essere comportamenti di truffa o di tentata truffa o minaccerà comunque il regolare svolgimento del Concorso.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.