JAGUAR E LAND ROVER AL PARCO DEL VALENTINO IN OCCASIONE DEL SALONE DELL’AUTO DI TORINO

Jaguar Land Rover, gruppo icona dello stile britannico nel mondo, partecipa alla seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino: la manifestazione automobilistica in programma dall’8 al 12 giugno nella splendida cornice del Parco del Valentino.

Jaguar Land Rover prende parte alla kermesse open air con un doppio appuntamento: oltre a 4 modelli in esposizione, 3 Jaguar e 1 Land Rover, i visitatori possono vivere fino in fondo lo spirito del brand del Giaguaro durante la quarta tappa del “The Art of Performance Tour”, l’evento Jaguar itinerante pensato per far conoscere ed esaltare le prestazioni e l’eleganza dei modelli della flotta.

Il “The Art of Performance Tour” di Jaguar si inserisce perfettamente all’interno del format innovativo che contraddistingue quest’anno il Salone dell’Auto di Torino. La manifestazione, infatti, come lo scorso anno, consente ai visitatori di ammirare da vicino i modelli di punta dei brand espositori e, per la prima volta, dà anche la possibilità di provare su strada le vetture grazie all’area test-drive.

In un connubio fra eleganza e prestazioni, i modelli Jaguar e Land Rover in esposizione sono:

Jaguar F-Pace, il primo crossover ad alte prestazioni della Casa del Giaguaro: performante per chi ama la guida, con una dinamicità e fruibilità quotidiana senza pari.

Jaguar F-Type SVR, la due posti sportiva con tutta la leggerezza dell’alluminio, che mantiene il comfort e l’intrinseca dualità caratteriale di tutte le vetture Jaguar, ma capace di sfruttare al meglio il suo potenziale, raggiungendo una velocità massima di oltre 320 km/h.

Jaguar XF AWD, un impareggiabile mix di design, lusso, tecnologia, efficienza e raffinatezza che, nella versione a 4 ruote motrici, le consentono di distinguersi tra i modelli della stessa categoria e di solcare qualsiasi tipo di manto stradale.

Range Rover Evoque Convertibile, il primo SUV compatto di lusso convertibile al mondo, che abbina al design audace e alla raffinatezza tipica dell'Evoque gli optional più completi e una sofisticata capote ripiegabile, perfetta per viaggiare in tutte le stagioni.

A conclusione della manifestazione, sabato 11 giugno si svolgerà il Gran Premio Parco Valentino: la sfilata di automobili per le vie della città dedicata ad appassionati e grandi collezionisti provenienti da tutto il mondo. Jaguar parteciperà alla parata con due auto: la Jaguar Project 7, guidata per l’occasione da Cesar Pieri, Creative Design Manager Jaguar, che ha curato personalmente il design dell’auto, e la Jaguar D-Type, vettura da competizione storica che ha vinto varie edizioni della 24 Ore di Le Mans.

La tappa torinese del “Jaguar Art of Performance Tour” che si tiene quindi in concomitanza con il Salone dell’Auto di Torino, offre agli ospiti la possibilità di provare in prima persona l’esperienza di guida dei modelli più recenti e dinamici del giaguaro: F-Pace, XF, XE, XJ e F-Type Coupé/Convertibile.

Partner dell’iniziativa è Carlo Pignatelli, maison di moda torinese che veste le hostess presenti per Jaguar Land Rover con i colori decisi e i ricami ricercati dell’ultima collezione primavera/estate 2016 Carlo Pignatelli Cerimonia Donna, ispirata ad una donna moderna, dinamica e dall’indiscussa eleganza: uno stile che ben si sposa alle auto Jaguar Land Rover.

Per prenotare il proprio test-drive presso l’esclusivo circolo di tennis “Royal Club” di Torino, è sufficiente presentarsi lì direttamente o richiederlo nell’area dedicata ai test drive all’interno del Salone, oppure scaricando l’APP dedicata del Parco del Valentino.

Questa è inoltre l’occasione per ammirare da vicino un’originalissima interpretazione della Jaguar F-Pace proposta in una wrapped version realizzata dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Torino, in occasione della Milano Design Week 2016. Il nuovo crossover del Giaguaro, in esposizione a Torino con questo esclusivo wrapping design dal titolo “Dimensioni”, è l’indiscusso protagonista dell’area dedicata al “The Art of Performance Tour” al Royal Club.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.