CELEBRIAMO UNA LEGGENDA: L'ULTIMO DEFENDER DELL'ATTUALE SERIE LAND ROVER PRODOTTO A SOLIHULL

Land Rover ha celebrato i suoi 68 anni di storia mentre l'ultimo Defender della serie attuale veniva prodotto nel celebre stabilimento di Solihull.

Per l'occasione, più di 700 tra dipendenti ed ex-dipendenti si sono radunati nel famoso stabilimento di Solihull per ammirare e guidare alcuni dei più importanti modelli della storia del Defender, tra cui la Serie I di pre-produzione denominata "Huey".

Durante la celebrazione l'ultimo esemplare, un Defender 90 Station Wagon in colore Aintree Green, ha guidato una sfilata di 25 veicoli storici Land Rover lungo gli impianti di Solihull. Proprio in questo stabilimento, per 68 anni, sono stati prodotti tutti i modelli delle Serie Land Rover e Defender.

Per rimarcare la ricca storia del Defender, è stato chiesto ai fan di caricare sulla piattaforma online "Defender Journeys" un proprio, memorabile, viaggio fatto a bordo di una vettura Land Rover o Defender. Presentata oggi, la piattaforma online servirà come "album digitale" nel quale collezionare quante più eccitanti avventure possibili nella mappa online. Gli spettatori potranno ammirare e condividere i viaggi più spettacolari tra quelli inseriti e aggiungere i propri.

Nel giorno che determina la fine della produzione dell'attuale Defender, Land Rover ha anche annunciato il nuovo Heritage Restoration Programme.

Negli ambienti che ospitano l'attuale linea di produzione a Solihull, il nuovo programma vedrà un team di esperti, alcuni dei quali hanno lavorato per anni al Defender, occuparsi del restauro di un certo numero di Land Rover provenienti da tutto il mondo. La vendita di questi veicoli inizierà a luglio 2016.

Il Dr. Ralph Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha affermato: "Il Defender e tutti suoi predecessori della serie Land Rover hanno una qualità rara; si relazionano con le persone in maniera emozionale. Oggi è il giorno in cui celebriamo alcune delle storie meravigliose e dei ricordi che queste auto hanno generato negli anni, in particolar modo tra i nostri dipendenti. Ma questa non è la fine del Defender. Abbiamo un passato glorioso da sostenere e un meraviglioso futuro che ci aspetta."

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.