VINCITORE DEL PREMIO

La Range Rover vince il premio Autocar Asian Car of the Year 2014

20 aprile 2014

La Range Rover ha trovato ulteriore conferma della sua reputazione di migliore SUV al mondo con il premio Autocar Asian Car of the Year 2014, che porta a 69 il totale dei più importanti premi ottenuti fino ad oggi dalla Range Rover. Il premio è stato consegnato dal Dr. Ralf Speth, a.d. di Jaguar Land Rover, al salone dell'auto di Pechino

Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato in base al giudizio di 20 dei più affermati giornalisti del settore motoristico di questa regione, fra cui i direttori della rivista Autocar in Cina, India, Indonesia, Giappone, Corea, Malaysia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam. Collettivamente, i membri della giuria hanno quasi 200 anni di esperienza nel giornalismo automobilistico e nei relativi test su strada. 

Dopo aver posizionato la Range Rover davanti ad altre cinque vetture arrivate alla selezione finale, i giurati hanno dichiarato: "La nuova Range Rover è in tutto una vera Range Rover, ma ancora migliore. Offre più comfort di alcune fra le migliori auto di lusso al mondo e ha la capacità di andare su qualunque terreno tipica di un vera fuoristrada. È in virtù delle sue favolose qualità ha giustamente ottenuto il titolo di Autocar Asian Car of the Year." 

Il Dr. Ralf Speth, a.d. di Jaguar Land Rover, ha commentato: "Vincere un premio assegnato da giornalisti di così vasta esperienza e popolarità nell'ambiente è un enorme onore per la nostra casa automobilistica. L'Asia è un mercato nel quale ci stiamo espandendo rapidamente. Abbiamo ascoltato con attenzione le richieste dei nostri clienti asiatici, sviluppando soluzioni su misura che si stanno rivelando in linea con i loro valori e stanno migliorando la loro esperienza d'uso. 

"Siamo assolutamente soddisfatti che l'eccellenza del nostro veicolo sia stata riconosciuta. Questo risultato conferma la posizione della Range Rover come veicolo che offre il top in termini di capacità e raffinatezza." 

La quarta generazione del SUV Range Rover è stata totalmente rielaborata per farne un'auto del futuro. La nuova Range Rover è il primo SUV al mondo con una leggera carrozzeria interamente in alluminio. Il risultato di questo approccio orientato al futuro è un veicolo con un peso di 420 chili in meno rispetto al suo predecessore. 

La Range Rover è il veicolo al top della gamma in termini di lusso e raffinatezza. L'abitacolo è dominato da forme architettoniche decise, con eleganti superfici rifinite con le pelli e i materiali più pregiati. Per consentire ai clienti di creare il veicolo perfetto per le loro esigenze, gli eccezionali interni della nuova Range Rover possono essere ampiamente personalizzati con una vasta gamma di colori, finiture e dettagli, dalle colorazioni tematiche e dalle finiture immacolate dell'esclusiva serie Autobiography, fino all'aggiunta degli eleganti cerchi in lega con diametro fino a 22''. 

Inoltre, la Range Rover si distingue anche grazie all'ampia diversità di modelli e alle tante scelte disponibili per i clienti. Oltre al veicolo standard, la Range Rover con passo lungo offre ai clienti più attenti la scelta di un moderno SUV di lusso in alternativa alle tradizionali limousine. 

Infatti, diversamente dagli altri veicoli di lusso, la Range Rover offre prestazioni e maneggevolezza su tutti i terreni grazie alla sua eccezionale altezza dal suolo. La trazione e la stabilità dinamica sono garantite dal collaudato sistema di trazione integrale intelligente Range Rover, con scatola di rinvio a due velocità che funziona parallelamente ai sofisticati sistemi elettronici di controllo della trazione. Fra le eccezionali capacità del veicolo è presente una profondità di guado di 900 mm e una capacità di traino di 3.500 kg, cioè i massimi valori della classe. 

I clienti della Range Rover possono scegliere fra due motori benzina e tre diesel, oltre a un'unità ibrida, tutti dotati del fluido e reattivo cambio automatico a otto velocità. Tutti i motori sono molto più avanzati rispetto al passato in termini di sostenibilità. Lo scorso anno, tre prototipi Hybrid diesel di Range Rover, hanno completato un insidioso percorso di 16.000 km, in 53 giorni di viaggio, da Solihull a Bombay, in India.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 r.a. – Fax +39 0665853701