UNA PARTNERSHIP DI PURA AVVENTURA Land Rover e lo specialista dei viaggi di lusso Abercrombie & Kent annunciano la loro nuova partnership: Land Rover Adventure Travel by Abercrombie & Kent

30 aprile 2014

Due grandi marchi - entrambi sinonimo di avventura, esplorazione ed eleganza - sono i protagonisti dell'unica partnership al mondo in grado di offrire ai viaggiatori esperienze di viaggio realmente indimenticabili. Queste esperienze consentiranno ai partecipanti di esplorare scenari naturali, assistere allo spettacolo della vita animale e incontrare le comunità entrando nel cuore del loro territorio.


Con la direzione di istruttori specializzati, gli amanti dell'avventura potranno ritrovarsi alla guida e sperimentare in prima persona tutte le capacità all-terrain della Land Rover Discovery, godendo la vista di questi straordinari scenari nel pieno comfort.

La collaborazione di questi due iconici brand britannici avrà inizio con un Best of British Tour e con due itinerari che metteranno in luce alcune fra le più meravigliose esperienze possibili in Africa e in India. 

Il Best of British Tour di otto giorni previsto per settembre è rivolto ad ospiti non britannici e avrà inizio presso il Savoy Hotel di Londra, per poi esplorare gli stupendi paesaggi e siti storici dell'Inghilterra centrale.  I partecipanti potranno mettere alla prova le loro capacità di guida affiancati dagli istruttori di Land Rover Experience. Durante il viaggio ci sarà l'opportunità di visitare Gaydon, cuore del design e della progettazione Land Rover, nonché di guidare una serie di Land Rover storiche.

Fra il 1 settembre e il 14 ottobre 2014, vi saranno quattro avventure di 10 giorni in Tanzania, con tour della pianura del Serengeti, cratere di Ngorongoro e parco nazionale del Tarangire e rientro nottturno nei lussuosi campeggi con tende mobili dell'esclusivo marchio A&K. La sfida di tre giorni di guida nella pianura del Serengeti, teatro di numerose grandi competizioni, metterà alla prova le eccezionali capacità all-terrain della Land Rover Discovery in ambienti veramente impegnativi. 

Guide esperte illustreranno nel corso di questi tour in Tanzania le bellezze archeologiche della regione, fornendo informazioni sulle varie forme di vita animale, dal rinoceronte nero a rischio di estinzione fino agli enormi branchi di zebre e gnu che attraversano rumorosamente la piana. 

Le tigri sono l'obiettivo della seconda avventura di Land Rover e A&K prevista per il 2014, che mostrerà il meglio dell'India. Con quattro tour compresi fra il 1 novembre e l'11 dicembre 2014, queste avventure offriranno un perfetto mix fra le straordinarie tradizioni dell'India, la sua rigogliosa giungla e le sfide rappresentate dai grandi dirupi e dalle dense foreste.

Il viaggio inizierà a nuova Delhi e proseguirà lungo itinerari meno frequentati, con parchi nazionali in cui osservare tigri, incredibili specie ornitologiche, cervi e antilopi. Attraversando le colline del Pench National Park sarà possibile vedere Leopardi e cani selvatici, per poi proseguire verso gli splendori dell'impero Mughal con il Taj Mahal, Rajasthan e Jaipur.

La chiave di entrambi viaggi sarà la guida esperta degli istruttori di Land Rover Experience, grazie ai quali sarà possibile godere in modo completamente e in sicurezza delle eccezionali capacità dei veicoli Land Rover. Dal canto loro, le preparatissime guide di A&K accompagneranno i gruppi, fornendo ampie informazioni sui luoghi che visiteranno e sugli scenari che potranno osservare. Al termine di ogni faticosa giornata d'avventura, gli ospiti saranno attesi da sistemazioni confortevoli e da una gastronomia di alto livello. 

Questo programma per il 2014 non è che l'inizio di quella che si annuncia come una partnership appassionante e duratura, che porterà i clienti verso alcune fra le destinazioni più affascinanti e originali al mondo.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.