MONTY HALLS L'intrepido esploratore dei mari, ambientalista e film-maker è affiancato nelle sue avventure dal suo esclusivo centro immersioni Defender.

Molto noto per la serie BBC Great Escape, in cui lo vediamo vivere e lavorare in aree remote e impegnative, Monty Hall esegue anche spedizioni sottomarine per amanti dell'avventura e scienziati, oltre a essere un sostenitore dell'ambientalismo e di enti benefici a favore dei militari.

Monty Hall in un ambiente lacustre.


Nel 2013 sottopone a Land Rover una sfida senza precedenti. Vuole infatti ottenere "un centro immersioni/laboratorio compatto, in grado di andare ovunque e affrontare qualsiasi situazione". Il reparto Special Vehicle Operations personalizza un Land Rover Defender allo scopo, che rappresenterà non solo un mezzo di trasporto per lo staff subacqueo e documentarista, ma fungerà anche da base nelle destinazioni più remote e inaccessibili.

Ambasciatore globale Land Rover, Hall ammette che non si sarebbe aspettato di vedere soddisfatte le sue ambiziose richieste, che il team Land Rover ha invece esaudito creando un veicolo unico, a misura delle sue necessità. Proprio come l'ambientalista marino Jacques Cousteau aveva la sua fidata nave Calypso multi-task a supporto delle sue imprese, Monty ha un esclusivo Land Rover Defender.

Monty è un grande sostenitore del nostro marchio, dopo anni di esperienza sul campo con Land Rover nella sua precedente carriera nella marina britannica. "Avevo bisogno di un veicolo che fungesse sia da campo base che da centro immersioni mobile, dalle eccellenti prestazioni fuoristrada", afferma.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.