KENTON COOL Aver raggiunto la cima dell'Everest per ben 11 volte è solo una delle imprese realizzate da questo alpinista di livello mondiale.

Scalatore, alpinista e guida alpina britannica, Kenton Cool si affida ai veicoli Land Rover per arrivare ad allenarsi su terreni impegnativi e nelle condizioni più severe.

Kenton Cool davanti a una montagna innevata


L'auto ha dato prova di tutto il suo valore in una situazione pericolosa, durante una tempesta di neve nel corso di una settimana di allenamento in Norvegia in preparazione della scalata dell'Everest. "Grazie alla modalità neve e ghiaia di Terrain Response®, ho potuto avvicinarmi il più possibile alla montagna con sicurezza, consentendo al team di sfruttare al massimo le poche ore di luce per allenarsi nella scalata. Questo è stato un elemento fondamentale nella preparazione in vista della conquista dell'Everest."

Aggiunge inoltre: "I membri del tram facevano a gara per guidare, specialmente quando mi sono lasciato sfuggire il dettaglio del volante riscaldato! Scalare una parete ghiacciata ha un impatto brutale sulle dita, quello che gli scalatori chiamano "dolori bollenti", un dolore bruciante che si verifica quando le dita si raffreddano molto e poi tornano alla temperatura normale. Stringere le mani sul volante riscaldato ti faceva sentire al settimo cielo.

Comunque, una delle cose più belle di Range Rover Evoque è il tetto panoramico, da cui abbiamo ammirato la nostra prima aurora boreale. Non l'avevo mai vista prima e abbiamo potuto goderci questo spettacolo dal posto migliore al mondo."

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.