ED STAFFORD Il primo uomo al mondo a seguire il Rio delle Amazzoni in tutta la sua lunghezza.

Ed Stafford ha condotto una vita avventurosa, organizzando spedizioni in luoghi remoti, fino a quando, come scrive nel suo libro "Walking the Amazon", "Quando ormai i lunghi viaggi di otto ore su una Land Rover erano diventati di routine, ho cominciato a sognare e mi sono chiesto quale avrebbe potuto essere la spedizione più avventurosa in assoluto."

Ed Stafford al lavoro sul suo laptop in Amazzonia.

L'avventura per eccellenza si rivelò poi una spedizione a piedi dalla foce del Rio delle Amazzoni nelle Ande peruviane fino alla sua foce nel Brasile orientale. Documentando la spedizione nel suo blog, avvisò i suoi follower che avrebbe potuto fallire. Ma 860 giorni, 9 milioni di passi e 200.000 morsi di zanzare e formiche più tardi, riuscì a rimergere dalla giungla, nel punto in cui il Rio delle Amazzoni si getta nell'Atlantico, raggiungendo il suo obiettivo. Sir Ranulph Fiennes ha descritto il suo viaggio come qualcosa di "davvero straordinario, tra le più importanti spedizioni passate e presenti".

Stafford è stato nominato tra gli avventurieri dell'anno dal National Geographic ed è poi diventato ambasciatore Land Rover. Desidera sfruttare le sue avventure per informare le persone sull'ambiente e ispirare altri a raggiungere l'impossibile.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.