Una terra misteriosa, viaggiando con Discovery attraverso terre vulcaniche e ammirando una natura tra le più belle del pianeta, ma anche tra le più impegnative.

GEYSER, GHIACCIAI E L'AURORA BOREALE

Per quanto piccola, l'isola d'Islanda nasconde una montagna di segreti. In compagnia di guide e istruttori esperti con un'eccezionale conoscenza del posto, abbiamo avuto la fortuna di scoprire in prima persona tanti di questi segreti.


L'avventura è iniziata subito, appena saliti a bordo di una Discovery, l’auto perfetta per esplorare i paesaggi epici dell'Islanda meridionale. Prima di dirigerci alle cascate Skogafoss, di una bellezza mozzafiato, abbiamo migliorato le nostre doti di guida attraversando spiagge di sabbia nera.

E di sera, quale modo migliore per rilassarsi di una splendida dimora nordica con l'opportunità di ammirare la maestosa aurora boreale? Dopo una notte di relax, la sfida del giorno è stata la guida su neve e ghiaccio, affrontando lo storico Parco nazionale Thingvellir dove si possono ammirare, in tutta la loro possenza, i famosi geyser di acqua termale calda e le spettacolari cascate Gullfoss, tra i maggiori punti di richiamo islandesi.


La destinazione finale, Reykjavik, ci ha regalato una serata memorabile nella sua vivace atmosfera e l’ultima notte di riposo in un boutique hotel.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.